Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, scelta definitiva a centrocampo: Obiang oppure Dominguez

I rossoblu devono rinforzare la mediana: i costi dei cartellini si equivalgono, ma l'argentino peserebbe di meno

BOLOGNA - Pedro Obiang o Nicolas Dominguez? La scelta tra il centrocampista del West Ham e quello del Velez Sarsfield sarà fatta domani nel corso del vertice che si terrà a Casteldebole alla presenza anche di Sinisa Mihajlovic. All’atto pratico saranno valutati i pro e i contro dei due, perché è evidente che Obiang sarebbe di sicuro più affidabile da subito rispetto al ragazzo argentino, che di contro è un prospetto molto interessante e che Walter Sabatini sta seguendo addirittura da due anni. 

E ancora: su per giù come cartellino Obiang e Dominguez hanno gli stessi numeri, diciamo che siamo sui 10 milioni di euro per quanto riguarda il costo, mentre come ingaggio sarebbe più costruttivo lo sbarco a Casteldebole di Dominguez, alla luce del fatto che lo spagnolo naturalizzato equato-guineiano guadagna al West Ham più di 2,3 milioni di euro netti a stagione. Se c’è un terzo centrocampista che alla fine potrebbe scavalcare l’uno e l’altro? C’è, e si chiama Giannelli Imbula, 26 anni, ma per il momento resta una soluzione sufficientemente lontana, perché nelle idee del governo con residenza a Casteldebole almeno a oggi la scelta balla tra Obiang e Dominguez.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi