Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: “La 10 a James Rodriguez? Basta che la maglia sia del Napoli”

Il tecnico azzurro ha risposto alle domande dei tifosi dal ritiro di Dimaro: “Insigne per Icardi? No, è il nostro capitano. Il gap dalla Juventus si riduce con il San Paolo gremito”

DIMARO FOLGARIDA - Carlo Ancelotti risponde alle domande dei tifosi. Il tecnico del Napoli ha parlato di mercato e obiettivi direttamente dal ritiro di Dimaro insieme al nuovo acquisto Di Lorenzo e a Ghoulam. "Quest'anno dobbiamo fare meglio della scorsa stagione. Abbiamo un gioco consolidato e possiamo fare bene. A Napoli mi sono trovato bene sin da subito sotto tutti gli aspetti". E alla domanda “Scudetto o Champions?" fatta da un bambino, Ancelotti, sorridendo, ha risposto con "Tutte e due...".

Ancelotti: “James? C’è molta attesa”

Si è anche parlato dell’arrivo di James Rodriguez e in particolare della possibile assegnazione della maglia numero 10. "L'importante che sia la maglia del Napoli, poi si vede...A parte tutto, si fa un gran parlare, c’è molta attesa e frenesia, ma ci vuole tempo e pazienza. Ci auguriamo possa arrivare“ ha detto Ancelotti che è tornato sul concetto dell'asticella da alzare e della possibilità di colmare il gap con la Juventus. "Non è solo un problema di giocatori che arrivano o partono, ma problema di comunicazione, di continuità, serve più intensità, avere intorno più entusiasmo. Avere uno stadio con più entusiasmo, ad esempio, ci aiuterebbe a colmarlo questo gap".

Ancelotti su Lozano e Icardi

Abbiamo una società strutturata. Con Giuntoli facciamo valutazioni della rosa in ogni momento, noi cerchiamo giocatori funzionali al nostro gioco e soprattutto vogliosi di venire a Napoli. Se Napoli è una priorità facciamo degli sforzi, altrimenti cerchiamo altro. Insigne per Icardi? No, siamo contenti resti qui. È il capitano del Napoli. Più Lozano o Icardi? Uno è un finalizzatore, l’altro è un attaccante moderno che può giocare in tutte le posizioni. Sono stati fatti tanti nomi e gli stessi calciatori piacciono a tante squadre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi