Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yazici, la Lazio non molla. Ma il Lilla è in pressing

Il club resta sul centrocampista del Trabzonspor. L’assalto partirà solo se sarà ceduto Milinkovic

ROMA - Da Sergej Milinkovic a Yusuf Yazici, sempre se... Il passaggio di consegne è previsto nelle intenzioni di mercato, non ancora nella realtà. Yazici è il prescelto per l’eventuale sostituzione del Sergente sempre che sia sul mercato se e quando il serbo lascerà la Lazio. Yazici, anni 22, jolly mancino, trequartista e mezzala, è richiesto da tanti club di Paesi diversi. Il Lilla è in pressing da giorni per convincere il Trabzonspor a liberarlo, ma non ha ancora trovato l’accordo con i turchi. La Lazio resta vigile, ha avuto contatti con il manager del giocatore, si chiama Adem Cebeci e ha aperto ai biancocelesti: «Qual è il sogno di Yazici? Far parte dei migliori club europei. La Lazio? Molte società italiane menzionano il suo nome nei contesti di mercato, ma non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale al Trabzonspor. La società aspetta offerte da 20 milioni, ma questo è il calcio, i prezzi possono cambiare. Credo che 15 milioni possano bastare al club interessato per ottenere Yusuf come giocatore», ci raccontò il manager di Yazici a fine giugno.

Le caratteristiche

Le caratteristiche. Il centrocampista turco risponde a un identikit offensivo. E’ alto qualche centimetro in meno di Sergej (1,86 contro 1,91), ma è polivalente, sa coprire vari ruoli a centrocampo. Ha fatto il trequartista nel 4-2-3-1, a volte l’esterno d’attacco nello stesso modulo. Yazici, nel 4-4-2, s’è esibito sul centro-destra del centrocampo. Nell’ultima stagione ha segnato 4 gol in 30 presenze di Super Lig, due gli assist. E’ stato trattato da Milan e Inter un anno fa, s’era informata la Roma di Monchi, aveva fatto un sondaggio la Fiorentina. All’estero c’erano stati i sondaggi del City e del Liverpool. L’esplosione è datata stagione 2017-18: Yazici aveva 21 anni, chiuse l’annata segnando 10 reti e sfornando 5 assist tra campionato e Coppe. Il Trabzonspor disse no ad offerte da 15 milioni. Yazici, in tutto, ha giocato 100 gare con il suo club, ha segnato 22 reti e ha servito 21 assist. La Lazio ha buoni rapporti col Trabzonspor, risalgono all’operazione Onazi (ceduto nell’estate 2016). Ma l’assalto a Yazici può partire solo dopo la cessione di Milinkovic, il rischio è che nel frattempo il giocatore sia ceduto ad altri club, Lilla in primis. I francesi, per adesso, non hanno trovato l’accordo con i turchi (sarebbero stati respinti due rilanci).

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi