Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Soleri via a titolo definitivo: è del Padova

Il centravanti ha firmato un triennale con i veneti

ROMA - Un pezzo importante della Primavera della Roma che riuscì a laurearsi campione d'Italia nel 2015-2016 spezza definitivamente il cordone ombelicale che lo legava ai giallorossi. Edoardo Soleri, classe 1997, è ufficialmente un giocatore del Padova. Questo il comunicato dei biancoscudati: "Il Calcio Padova informa che è da poco stato formalizzato il passaggio in biancoscudato dell’attaccante Edoardo Soleri dall’AS Roma. Il giocatore si trasferisce al Padova a titolo definitivo sottoscrivendo un accordo di durata triennale".

Il centravanti romano, dopo i tanti gol in Primavera, era passato in prestito allo Spezia in Serie B: solo 5 presenze, poi tre maglie e tre paesi diversi nel giro di un anno. A gennaio 2018 si trasferisce in Spagna all’Almeria, poi in Olanda all’Almere City, e infine in Portogallo al Braga B. Ora la serie C per rilanciarsi nel calcio che conta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi