Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: Ivan Marcano è un nuovo giocatore del Porto

Il difensore, dopo la stagione con la Roma, è tornato nel club lusitano per 3 milioni di euro. Con i Dragoes ha firmato un contratto fino al 2023

PORTO (PORTOGALLO) - Ivan Marcano è ufficialmente un nuovo calciatore del Porto. Ad annunciarlo sono state le stesse società. La Roma, attraverso una nota ufficiale, ha reso nota la cifra del trasferimento, 3 milioni di euro, augurando poi un roseo futuro al calciatore. Per il difensore spagnolo, in realtà, si tratta di un ritorno: ha vestito la maglia dei Dragoes dal 2014 al 2018. La scorsa estate è passato alla Roma a parametro zero, ma il suo rendimento (13 presenze e un gol) non ha convinto la società giallorossa, che in questa finestra di mercato l'ha lasciato partire. Il centrale classe '87 ha firmato con il Porto un contratto fino al 2023 e va a rinforzare il pacchetto arretrato della formazione guidata da Sergio Conceicao che, in questa stagione, giocherà anche la Champions League, dopo aver raggiunto nell'edizione appena conclusa i quarti di finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi