Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, Benzar: "Darò il mio contributo". Shakhov: "Grande occasione per me"

Il romeno: "La città è bellissima. Amo correre e attaccare" L'ucraino: "Conosco Tachtsidis, ho parlato con Liverani"

LECCE - Romario Benzar, terzino romeno che il Lecce ha preso dal FCSB, è stato presentato questa mattina alla stampa: "Sono felice di essere arrivato a Lecce, mi auguro di poter crescere ed essere importante per questa società. È una squadra, quella giallorossa, che mi piace. Mi auguro di poter dare un grosso contributo alla causa. Serie A? Sono felice e orgoglioso di poter far parte di un campionato così competitivo. Amo attaccare e correre sulla fascia. Scendo sempre in campo con l'obiettivo di vincere". Sugli attaccanti italiani e sulla città: "Conosco Icardi, Cristiano Ronaldo. Sono attaccanti che apprezzo, le loro qualità sono note. La città è fantastica, a breve porterò con me anche mia moglie e mio figlio"

Shakov: "Io un centrocampista eclettico"

Oltre a Benzar, il Lecce oggi ha presentato alla stampa anche il centrocampista ucraino Yevhen Shakhov, arrivato a zero dal Paok Salonicco: "Approdare a Lecce per me era una grande occasione - ha esordito - ecco perché ho lasciato il Paok. Giocare in Italia e con la maglia giallorossa mi stimolava. Conosco Tachtsidis, contro cui ho giocato in Grecia. Avevo preso informazioni sul club, ho parlato con Liverani: qui c'è una grande piazza, lotteremo con le nostre forze per restare in A". Sul ruolo: "Posso giocare ovunque in mezzo al campo: mezzala, regista. Non ho una posizione ben definita, sono eclettico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi