Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frosinone, Nesta è convinto: "Possiamo lottare per la serie A"

Il tecnico dei giallazzurri: "Qui c'è grande entusiasmo, ho trovato il mio ambiente adatto. Spero che Ciano rimanga"

FROSINONE - Alessandro Nesta ha fatto il punto della situazione dopo i primi giorni alla guida del Frosinone: “Più difficile lavorare sull’aspetto tattico o mentale? Per me il campo non è così difficile, la cosa più importante sarà ricreare motivazioni perché una retrocessione lascia insoddisfazioni. C’è tanta gente un po’ delusa. Ricreare entusiasmo, magari anche cambiando modulo, può aiutare a fare una buona stagione". L'ex difensore di Lazio e Milan ha buone sensazioni: "C’è grande entusiasmo. Qui ho trovato ciò che cercavo. Ciano? Spero che resti qui perché per il nostro modulo è un calciatore ideale. Ovviamente non siamo in un carcere dunque se ci saranno occasioni più importanti per lui andrà via. Detto questo il nostro modulo sarà il 4-3-1-2 e la società farà di tutto per permettere a me e al mio staff di far giocare la squadra in una determinata maniera".

Nesta prosegue: "Il livello della rosa? E' importante e possiamo competere per i primi posti. Non è scontato tornare in A ma dobbiamo provarci. Scendere dalla serie A non è garanzia di successo, bisogna subito calarsi in questa nuova mentalità. L’atmosfera che c’è nel nostro stadio porta anche gli avversari a dare di più, dunque dovremmo dare tutto e non credo che avremmo problemi sotto questo punto di vista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi