Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Masiello: "Felice di giocare la Champions a San Siro"

Il difensore: "Dobbiamo affrontare il ritiro senza avere un macigno nella testa. Muriel? Prima lo temevamo, ci ha sempre fatto gol. Agevolati dalla permanenza di Gasperini"

CLUSONE - Dal ritiro di Clusone, il difensore e veterano dell'Atalanta Andrea Masiello fa sapere: "Questo è sicuramente un ritiro diverso, dal sapore diverso, lo sappiamo. Lo dobbiamo affrontare però senza avere il macigno della Champions nella testa". La massima competizione continentale verrà affrontata a San Siro: "Da un lato siamo felici, giocheremo vicino a casa, e questa è un'ottima cosa per l'aspetto organizzativo, per gli spostamenti e per il recupero fisico e mentale. Il parere contrario dei tifosi di Milan e Inter? Ognuno la vede a modo suo, non mi permetto di giudicare. Noi siamo contenti perché Inter e Milan ci sono venute incontro, un gesto importante". Altro campionato, altra storia: "Sarà una lotta aperta fino alla fine, sappiamo che le squadre si rinforzeranno. E inoltre avranno un occhio di riguardo verso di noi che da tre anni siamo la sorpresa d'Italia".

Luis Muriel è giunto a rinforzare l'attacco: "E' un giocatore che temevamo, e tra l'altro ci ha fatto sempre gol. Speriamo che adesso il nostro attacco sia ancora più prolifico". La difesa resta un punto di forza degli orobici: "Chi ha giocato nello scorso campionato ha dato il suo contributo alla grande. Qui si pensa con il 'noi'. Siamo inoltre agevolati nel continuare a giocare con Gasperini".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi