Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Pinamonti: "La pressione per me è uno stimolo"

Il giovane attaccante: "L'obiettivo è recuperare la fiducia dell'ambiente rossoblu. Il gioco di Andreazzoli agevola gli attaccanti"

NEUSTIFT - Andrea Pinamonti, talentuoso attaccante stella dell'Under 20 e di proprietà dell'Inter, si appresta a vivere il suo secondo anno in serie A. Dopo il prestito al Frosinone dello scorso anno, il ragazzo si è trasferito al Genoa, con cui ha segnato una tripletta nella prima amichevole stagionale contro lo Stubai: “La pressione? E’ uno stimolo a dare il meglio, voglio migliorare il bottino dello scorso anno - esordisce il ragazzo ai microfoni del club - Il gol per un attaccante è quasi tutto… Il calore della piazza, le ambizioni della società. Puntiamo a un campionato che regali soddisfazioni. L’’impronta di mister Andreazzoli è chiara. Il tipo di gioco che richiede agevola di solito gli attaccanti. Non c’è bisogno di fare tanti discorsi. L’obiettivo di partenza è recuperare la fiducia dell’ambiente”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi