Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona, è il giorno di Badu: "L'infortunio è alle spalle. Juric? Mi piace come lavora"

LaPresse

Il centrocampista ghanese: "Pronto a tutto, metto la mia esperienza a disposizione della squadra. Ringrazio i Pozzo e l'Udinese, ma era il momento di cambiare"

SAN MARTINO DI CASTROZZA - Emmanuel Badu, fresco acquisto del Verona che lo ha prelevato dall'Udinese, si è presentato questo pomeriggio alla stampa: "Sono molto felice di essere arrivato al Verona. Prima di tutto vorrei ringraziare la famiglia Pozzo, mi hanno preso bambino in Africa e reso uomo, ma ora era il momento di cambiare e sono contento di essere qui". Il centrocampista ghanese viene da un lungo stop per infortunio: "Ora sto molto bene fisicamente, devo solo lavorare e aiutare la squadra, già nel finale dello scorso campionato ho giocato diverse partite quindi è tutto alle spalle. Sono pronto a tutto, pur di aiutare la squadra: metto a disposizione la mia esperienza di tanti anni in Serie A per raggiungere l'obiettivo della salvezza"

Il centrocampista ghanese dice poi la sua su Ivan Juric: "Allenatore bravo e carico di motivazioni, ci ho parlato e abbiamo lo stesso obiettivo, mi piace molto come lavora". Sul suo ruolo: "Mi adatterò a quello che mi chiederà il mister, possono giocare sia in un centrocampo a tre che in uno a quattro". Sulla rosa gialloblu: "La squadra è giovane, ma ci sono anche elementi di esperienza come Pazzini, Marrone e Faraoni: penso che abbiamo tutto per fare bene anche in Serie A. Il gruppo sta bene insieme, sia in campo che fuori, e anche la società è forte. Tifosi? Tutti i calciatori con cui ho parlato che sono stati qui in passato mi hanno parlato benissimo della piazza, di quello che sa dare e di come sta vicino alla squadra". Chiusura sul suo futuro: "Il calcio africano è molto diverso da quello europeo, più fisico. Penso tornerò in patria per chiudere la carriera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi