Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Da Costa: "Con Mihajlovic abbiamo preso un impegno morale"

Il portiere: "Se avessi conosciuto prima Sinisa avrei potuto fare di più in carriera. Quest'anno tutti vogliono venire in rossoblu, partiamo con un gruppo già formato e migliorato. Skov Olsen? Non si pentirebbe di venire qui"

CASTELROTTO - Dal ritiro di Castelrotto, il secondo portiere del Bologna Angelo Da Costa ha toccato vari argomenti in conferenza stampa, primo tra tutti la malattia del tecnico rossoblu Sinisa Mihajlovic: "Ci siamo uniti tanto e proprio per questo abbiamo sentito ancora di più la botta. Io lo conosco da tempo (dall'esperienza comune alla Sampdoria, ndr) e il mio rimpianto è di non averlo avuto prima perché con la sua mentalità avrei potuto fare qualcosa di più in carriera. Non è stato facile assorbire la notizia, da una parte soffriamo, ma ci ha insegnato talmente tante cose buone che non possiamo non lottare in campo e con lui. Ci siamo parlati tra di noi e con lo staff e abbiamo preso un impegno morale con noi stessi, con Bologna e con Mihajlovic". Il portiere prosegue: "Questo è sicuramente il gruppo più forte con il quale sono stato in ritiro. Vedere certi acquisti e conferme ti dà tanta forza mentale. Partiamo con un gruppo già formato e migliorato. Io ripeto sempre che il mio obiettivo sarebbe raggiungere l’Europa, ma quest’anno è quello di giocarcela con tutti. Essendo qui da tanto, posso dire che ogni anno c’era qualcuno che voleva andare via a fine o a inizio stagione. Quest’anno non succede, tutti vogliono venire a Bologna".

Il brasiliano parla poi del suo futuro: "Sono in scadenza quest’anno ma non ho ancora parlato con la società. Adesso non ce n’è bisogno, io cercherò di dare il massimo e a fine anno ci riparleremo. A Bologna sto benissimo e la mia volontà è di rimanere". Sul ripensamento di Skov Olsen: "Avrà le sue ragioni per essere dubbioso, io che sono qua da tanto non riesco a capire come si faccia a dire di no al Bologna. Posso solo dirgli che se viene troverà un posto fantastico, un gran tifo e una città meravigliosa con un gruppo accogliente. Lo sanno tutti che questo è un bel posto con uno spogliatoio sano, in tanti vorrebbero venire. Non se ne pentirebbe”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi