Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fonseca chiama, Higuain risponde. E il fratello tratta l’addio alla Juve

Juventus FC via Getty Images

Il Pipita chiede la buonuscita prima di dire sì. La Roma vuole investire sulla punta anche per riportare un po’ d’entusiasmo

ROMA - Messaggio su whatsapp: «Sono Paulo Fonseca, vorrei parlarti, ci sentiamo?». Gonzalo Higuain ha risposto. E via alla chiacchierata. Come era successo con il dubbioso Veretout, per il quale Roma e Fiorentina stanno discutendo i dettagli del trasferimento, Fonseca è entrato in campo in prima persona per convincere il giocatore a introdursi nel pianeta Roma. Il senso del discorso è stato chiaro: caro Pipita, sei il centravanti ideale per il mio gioco e con la fiducia che ti darò tornerai a segnare molti gol. Higuain ha ringraziato e ha chiesto tempo per riflettere, perché prima deve discutere la buonuscita (corposa) con la Juventus.

TRATTATIVE - E così il fratello Nicolas ha cominciato a negoziare con Paratici per facilitare un affare che ormai, per quanto possa apparire strano, è fortemente indirizzato. La Juventus non vuole più Higuain in rosa perché ha puntato forte su un collega più giovane, Mauro Icardi, che è in uscita dall’Inter. E in questo domino tra grandi attaccanti, Antonio Conte avrà Dzeko dalla Roma. Tutto si incastrerà, prima o poi.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi