Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, spesa dal Psv: Hendrix o Rosario

I due centrocampisti costano rispettivamente 8 e 14 milioni: a breve la missione in Olanda

BOLOGNA - Sempre rosso e blu ma anche con macchie intense di arancione e attenzione, c’è una forte possibilità che il Bologna diventi ancora di più una piccola Olanda. A oggi sono tre i giocatori di quel Paese, Mitchell Dijks, Stefano Denswil e Jerdy Schouten, ma entro tempi brevi un altro calciatore olandese potrebbe raggiungerli a Casteldebole. Sì, perché Walter Sabatini e Riccardo Bigon hanno messo da un paio di settimane a questa parte nel loro mirino due centrocampisti del Psv Eindhoven, che tra l’altro ha lo stesso sistema di gioco portato avanti dal Bologna di Sinisa Mihajlovic, e cioè il 4-2-3-1. Il primo è Jorrit Hendrix, 24 anni, il secondo è Pablo Paulino Rosario, che di anni ne ha 22. Hendrix è un mediano che privilegia la fase difensiva, che ha grande corsa e che in passato ha giocato anche da esterno sinistro. Il che non significa che non sia propositivo, tutt’altro, anche nella fase di possesso palla sa sempre cosa deve fare e ha i tempi giusti per farlo. La sua valutazione si aggira sugli 8 milioni di euro, ma solo perché ha un contratto che scade nel 2021, perché guai a dimenticare che il Psv è una bottega carissima, forse la più cara dell’Olanda.

Passiamo a Rosario, che di sicuro ha meno mestiere alle spalle e (almeno sembra) un futuro più di luci davanti. Non a caso questo ragazzo del ‘97 di origini dominicane cresciuto nell’Ajax, che tra l’altro è gestito da Mino Raiola, ha già una quotazione che si avvicina ai 14 milioni di euro. Rosario è più un centrocampista di attacco rispetto a Hendrix e con i suoi 188 centimetri quando allunga sa diventare estremamente pericoloso.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi