Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, manca ancora un centrocampista: Hendrix in pole

Non tramontano le idee Rosario dell'Ajax e Dominguez del Velez

BOLOGNA - Castelrotto ha confermato la necessità di avere giocatori in più, un ritiro sull’Alpe di Siusi che però ha fatto vedere un gruppo unito e forte, capace di creare gioco. Non ultimo Mattia Destro. Aiutato dalla cura Vincenzo Cantatore (a proposito: l’ex pugile ha chiuso la sua avventura e non farà parte dello staff), Destro adesso è chiamato alla prova più difficile: la continuità. E poi ci sono le uscite, con Nagy e Donsah pronti a lasciare Bologna. L’ungherese è in direzione Lecce, Godfred invece andrà in Turchia. Mercato finito? Nemmeno per sogno. Manca un mediano da affiancare a Pulgar, e i nomi sono già tutti sul piatto.

In pole position c’è sempre Jorrit Hendrix, 24 anni, gioca nel Psv, e privilegia la fase difensiva, ha grande corsa e in passato ha giocato anche da esterno sinistro. È propositivo, nella fase di possesso palla sa sempre cosa deve fare e ha i tempi giusti per farlo. La sua valutazione si aggira sugli 8 milioni di euro, ha un contratto che scade nel 2021. L’altro nome forte (che piace tanto a Sabatini) è quello di Nicolas Dominguez del Velez. Giocatore mondiale, secondo molti, capace di fare la differenza. Ha una clausola di 9 milioni di euro. I nomi sono tanti. Compreso quello di Rosario, classe ‘97 di origini dominicane cresciuto nell’Ajax, gestito da Mino Raiola: ha già una quotazione che si avvicina ai 14 milioni di euro.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi