Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi, blitz del Napoli: avanti tutta

La caccia al bomber è entrata nel vivo. Dopo l’apertura di Wanda Nara, subito il contatto con Marotta. Ma Giuntoli parla anche con Pepé

DIMARO - E ora, la questione si fa seria. Sempre più seria: perché dopo l’apertura di Icardi di una finestra sul Golfo, Napoli e Inter hanno parlato. Sì: contatto tra De Laurentiis e Marotta. Una chiacchierata su Maurito, per Maurito. L’attaccante da 30 gol che il presidente ha detto a chiare lettere di inseguire qualche giorno fa. E non così, tanto per: “Non ho bisogno di fare scena, ma di vincere. Ma serve intelligenza”. E l’operazione Icardi, centravanti straordinario in cerca di rivincite degne del suo valore dopo una stagione tormentata come mai, sarebbe un capolavoro di testa, anima e corpo. Paradossalmente? A dare una mano al presidente azzurro potrebbero essere Sarri e Higuain, proprio loro: anche la Juve è su Icardi, non è un mistero, ma se il tecnico riuscirà a confermare il Pipita, suo pupillo da sempre, allora lo spazio per Mauro si ridurrebbe sensibilmente. E pensare che la gente di Napoli li accusa di alto tradimento: qua la mano. Parallelamente, il piano-B: considerando l’incertezza su Icardi, il ds Giuntoli continua a trattare con il Lilla e con Nicolas Pepé. Anzi, di recente è anche andato in scena un incontro per l’attaccante francese, obiettivo prmario come Maurito, però alternativo: questa sarà davvero una settimana decisiva. A cominciare da oggi: giorno dell’arrivo, delle visite mediche a Roma e dello sbarco a Dimaro di Elmas.

Il revival

E allora, il grande blitz. Pronto, come va? Ma guarda un po’ chi si sente: era dai tempi di Higuain e della clausola da 90 milioni, che De Laurentiis e Marotta non avevano un contatto di mercato così importante. Vecchie storie, altri club: oggi è l’Inter, la casa del dirigente che anni fa il presidente azzurro avrebbe voluto portare al Napoli direttamente dalla Samp; oggi sono altri, i tempi e i nomi. Il denominatore comune? Era argentino il Pipa e lo è Icardi. Il giovane centravanti con l’identikit perfetto per De Laurentiis: ha in dote un patrimonio potenziale da 30 gol, ogni stagione, e soprattutto ha 26 anni. Un professionista dell’area e un attaccante spietato: il San Paolo ha già pronto scettro e corona. I tifosi sognano: e non è un eufemismo.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi