Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rog si presenta: "Qui per giocare con continuità. Ruolo? Mi sento una mezz'ala"

Il croato neo acquisto del Cagliari: "Mi piace il progetto della società. Pavoletti mi ha parlato bene di ambiente e compagni, è stato importante per la mia scelta"

PEJO - Ieri l'ufficialità, adesso la presentazione. Tutto in poche ore per Marko Rog, neo acquisto del Cagliari arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Napoli. "Aspettative? Sono qui perchè mi è piaciuto il progetto della società. Ho bisogno di giocare con continuità e mi auguro di riuscire a farlo con il Cagliari. Come sto? Bene, mi sono allenato con il Napoli fino a pochi giorni fa. Si è perso un po' di tempo a causa della burocrazia, ma è tutto risolto".

"A Napoli e Siviglia non è stato semplice"

Marko Rog poi parla delle sue esperienze passate: "Il Napoli è stata la mia prima squadra fuori dalla Croazia, è stato difficile. Ho comunque fatto tante presenze, ma giocando poco. A Siviglia invece sono stato solo qualche mese, con tante situazioni come ad esempio il cambio di allenatore: ma ora è il passato. Ruolo? Io mi sento una mezz'ala e sono pronto a giocare in quel ruolo". Sui connazionali in rosa: "Conosco Filip Bradaric e Marko Pajac, sono entrambi miei amici e sono felice di ritrovarli qui. Srna? Ci ho parlato, peccato non sia rimasto qui. Pavoletti? Mi ha parlato bene di ambiente e compagni, è stato molto importante nella mia scelta". Oggi il Cagliari affronterà il test amichevole con il Chievo: "Ho parlato con mister Maran, non credo giocherò, ma dipende da lui. Conosco già il suo tipo di calcio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi