Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Acerbi carica la Lazio: "Obiettivo quarto posto. Milinkovic? Spero rimanga"

Il difensore biancoceleste: "Capisco però la sua ambizione, sulle sue tracce ha club più blasonati. Ossessione Champions? No, deve rimanere un nostro grande obiettivo"

AURONZO DI CADORE - "Lo scorso anno per andare in Champions ci è mancato un passettino, una scintilla, soprattutto dopo la vittoria a San Siro con l'Inter". Questa l'ammissione di Francesco Acerbi, uno degli stakanovisti della difesa della Lazio: "Ossessione Champions? No, deve essere un grosso obiettivo dentro ad ognuno di noi - rivela ai microfoni di Sky Sport -, serve un pizzico di presunzione per raggiungerlo, mantenendo l'umiltà. Una griglia di campionato? Beh la Juve, il Napoil e anche l'Inter sono le tre indiziate per i primi posti, per il quarto ce ne sono di più. Noi ce la giochiamo, ho sempre detto anche l'anno scorso che abbiamo le qualità per farlo, l'anno scorso ci è andata l'Atalanta e non se lo aspettava nessuno".

"Milinkovic? Se rimane gli prometto la qualificazione Champions"

"Cosa ho detto a Milinkovic per farlo rimanere? Che gli prometto di andare in Champions (ride ndr). In verità mi immedesimo in lui. Non so che squadre ha dietro ma l'ambizione è sempre quella di migliorare, se lui ce l'ha e ha squadre più blasonate che lo vogliono non è che è giusto che vada, ma è normale che piaccia a tanti. Certo se dovesse rimanere qui sarebbe l'elemento in più di questa Lazio" ha concluso Acerbi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi