Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dzeko all'Inter: tutto in 48 ore. Resta la distanza con la Roma

In due giorni i nerazzurri avranno tre occasioni per riparlare con i giallorossi che però non sono disposti a scendere sotto i 18 milioni

MILANO - La “due giorni” di Dzeko inizia domani. Nell’arco di 48 ore l’ad nerazzurro Beppe Marotta avrà ben tre possibili occasioni per vedere i dirigenti della Roma e trovare un accordo per l’acquisto del centravanti bosniaco che l’Inter e Conte vogliono fortemente. Meglio se in tempi brevi. Si inizia domani, nel primo pomeriggio, con l’assemblea della Lega che, in via Rosellini a Milano, tornerà a discutere della proposta di MediaPro su diritti tv; si prosegue in serata nella sede di Sky, quando ci sarà la compilazione del calendario del prossimo campionato e volendo si conclude martedì perché in qualità di consigliere federale Marotta sarà a Roma dove vivono Fienga e Petrachi.

Roma, Higuain in 7 giorni

Restano le distanze con la Roma

L’Inter sa da tempo di avere in pugno Dzeko con il quale ha un’intesa per un triennale da 4,5 milioni. E’ disposta anche a prenderlo a parametro zero tra 12 mesi, sapendo che già a gennaio potrebbe depositare il contratto che le permetterebbe di averlo senza spendere neppure un euro. Il bosniaco a Conte però serve subito e per questo Marotta e Ausilio sono disposti a fare qualche passo in avanti: rispetto all’offerta iniziale di 10 milioni sono saliti a 12, mentre dalla controparte non hanno riscontrato la stessa disponibilità a trattare. La Roma infatti ha solo fatto intravedere la possibilità di scendere a quota 18 milioni, ma poi non ha dato seguito a questa apertura anche perché i giallorossi non hanno fretta. Prima di cedere Edin vogliono avere in pugno quell’Higuain per il quale non è stata ancora trovata la quadratura del cerchio.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi