Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo: “Non sono come Totti, ma voglio mettere la Roma al centro di tutto”

Il talento giallorosso si racconta: “Quando un grande club come questo ha dei progetti per te in prima squadra è difficile dire di no. Di Francesco? Se non fosse stato per lui non sarei riuscito a esplodere”

ROMA - "Non sono Totti, ma spero un giorno di diventare bravo come lui. L'unico modo che ho per farlo è lavorare duro ogni giorno in allenamento, fidarmi dell'allenatore e poi portare tutto questo in campo davanti ai tifosi. Poi saranno loro a decidere". In un'intervista al magazine inglese "These football Times", Nicolò Zaniolo respinge i paragoni con l'ex capitano della Roma, pur aspirando a raccoglierne, un giorno, la pesante eredità. "De Rossi? È un leader, una persona fantastica, è stato facile imparare da lui - ha aggiunto il centrocampista della Roma - Da lui ho appreso l'umiltà, c'era per tutti: tifosi, staff e altri giocatori. Era sempre concentrato sulla Roma ed io sto cercando di fare altrettanto nella vita, di mettere la Roma al centro. Solo allora potrò migliorare e crescere come ha fatto lui. Per me ora è tempo di scrivere la mia, di storia". 

Zaniolo: “Di Francesco mi ha aiutato tanto”

"Quando un grande club con la storia della Roma ti vuole e ha dei progetti per te in prima squadra, è difficile dire di no - ha anche sottolineato il giovane talento - Confesso che credevo di essere mandato in prestito perché avevo tanto da imparare e un nuovo spostamento è sempre un rischio, ma Eusebio Di Francesco aveva fiducia in me dall'inizio e mi ha aiutato tanto. Se non fosse stato per lui non sarei riuscito a esplodere. È davvero bravo con i giovani e io gli devo tanto, così come a tutte le persone che mi hanno aiutato a Roma". (Italpress)

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi