Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rafael Leao: “Aiuterò Piatek. Milan? La mia squadra preferita alla PlayStation”

LAPRESSE

Il nuovo acquisto rossonero racconta le proprie sensazioni: “Qui per far sì che il club raggiunga i suoi obiettivi. Kakà? Un fuoriclasse”

MILANO - “Spero di aiutare Piatek con tanti assist. Più gol farà lui, meglio andrà la squadra e io sono qui per far sì che il Milan possa raggiungere i suoi obiettivi”. È lo scopo del nuovo acquisto del Milan, Rafael Leao. “Sono venuto qui - spiega l'attaccante portoghese, in un'intervista a Milan Tv - per dare il massimo, per aiutare la squadra a prescindere dal ruolo che mi darà il mister. Sono veloce e mi piace puntare l'uomo. Mi piace fare assist ma segnare gol fa parte anche del mio bagaglio tecnico. È importante dare una mano e giocare per la squadra, non sono individualista. Mi piace giocare con due attaccanti: uno rimane più fermo, l'altro ha più libertà di svariare. Piatek è un ottimo attaccante, ha fatto vedere tutto il suo valore al Genoa e al Milan si è confermato”.

Leao e il retroscena sulla PlayStation...

Leao rivela che Kakà era uno dei suoi idoli (“un fuoriclasse”) e ripercorre una carrellata dei campioni rossoneri del passato: “Sceglievo sempre il Milan quando giocavo alla PlayStation, era molto forte e ha vinto tante volte la Champions. Ho guardato i video di Maldini, Rui Costa, Seedorf, hanno fatto la storia del calcio. È molto bello essere qui”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi