Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, da sogno: prima Nainggolan, poi Nandez

Il presidente rossoblù Giulini, nonostante la cessione di Barella, sta mettendo su una super squadra. Ma c'è ancora da sistemare l'attacco: prosegue il lavoro su Defrel

CAGLIARI - C'è fermento in Sardegna. Per il centenario del Cagliari il presidente Giulini sta mettendo in piedi una super squadra che, sulla carta, potrà anche non accontentarsi della salvezza. La dolorosa - ma remunerativa - cessione di Barella ha aperto la strada ad un ritorno eccellente: quello di Radja Nainggolan. Il belga torna sull'isola dopo le due esperienze, entrambe chiuse male, con Roma e Inter per dimostrare di essere ancora un calciatore in grado di spostare gli equilibri, soprattutto in una squadra come il Cagliari.

Non solo il "Ninja" e Rog: anche Nandez e Defrel

Ma oltre al ritorno di Nainggolan (che oggi firmerà il contratto e sosterrà il primo allenamento con Maran), e l'acquisto di Marko Rog che sistema ed esalta il centrocampo rossoblù, c'è ancora la questione Nandez. L'uruguaiano del Boca sembrava dovesse arrivare già tempo addietro, poi i dubbi a frenare la trattativa, ma ora una nuova certezza: è destinato ad arrivare al Cagliari. L'altra questione riguarda l'attacco, o meglio, la spalla di bomber Pavoletti. Come per Nandez, l'altalena di mercato ha investito anche Gregoire Defrel. Per il francese della Roma prima sembrava fatta, poi saltata, ora è di nuovo vicinissimo. Ma i tempi saranno ancora lunghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi