Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cancelo al Manchester City e Danilo alla Juve, ci siamo

L'esterno portoghese sempre più vicino al club di Guardiola: ai bianconeri anche un conguaglio di 30 milioni

TORINO - Cancelo al Manchester City, Danilo alla Juve: lo scambio è stato praticamente definito. L'esterno portoghese non si è allenato con i compagni oggi alla Continassa e ha lasciato in anticipo il centro sportivo della Juve. Decisivo il lavoro di Paratici, sbarcato ieri a Londra per seguire direttamente la trattativa. Il Chief football officer bianconero ha fatto un salto a Wembley dove i Citizens hanno conquistato il Community Shield ai rigori contro il Liverpool e poi ha avuto un contatto diretto con i dirigenti del club campione d’Inghilterra. Obiettivo: sbloccare gli ultimi dettagli dell’affare che ha avuto un ritorno di fiamma negli ultimi giorni. Il summit con i dirigenti del City si è protratto fino a sera inoltrata e poi è arrivato al dunque nel pomeriggio di oggi.

Cancelo al Manchester City: tutte le cifre

Definitite anche tutte le cifre dell'affare. Alla Juve oltre a Danilo andrà un conguaglio di circa 30 milioni.  Danilo ha fatto un passo verso i bianconeri accettando di ridursi l’ingaggio (che ora è di oltre 5 milioni) e spalmarlo su un contratto più lungo rispetto ai tre anni che gli restano con il City: si ragiona su 3 milioni più bonus. L'intesa dovrebbe essere stata raggiunta su un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro a stagione più bonus.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi