Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Correa blindato: clausola da 70 milioni!

Getty Images

È il bomber dell’estate con 12 gol, la società biancoceleste gli ha ritoccato il contratto con una blindatura da top player

MARIENFELD - Intoccabile, in campo e sul mercato. Ha segnato dodici gol estivi e ha strappato il titolo di bomber della Lazio. A luglio, prima del ritiro di Auronzo, è stato omaggiato con un nuovo stipendio e risulta blindato con una clausola anti-scippo, da 70 milioni, lo tiene al riparo dagli assalti, almeno per quest’anno.

Lazio, Milinkovic conta le ore

La notizia è doppia: i 70 milioni non prevedono la rateizzazione, andrebbero riconosciuti in un’unica soluzione: cash. Il Tucu Correa è irraggiungibile per tutti, per i compagni e per gli estimatori. In quanto a gol ha sbaragliato la concorrenza, neppure Immobile è riuscito a stargli dietro. Il Tucu ha colpito 12 volte in 7 amichevoli, è rimasto a secco solo contro Mantova e Paderborn. La classifica cannonieri interna vede in pole l’argentino, poi Caicedo (7 gol), Luis Alberto (5), Patric, Anderson e Immobile (4), Parolo (3), Acerbi, Adekanye, Milinkovic, Cataldi (2), Jony, Leiva, Lulic (1). E restano da giocare due amichevoli: una sabato contro il Celta Vigo, una tra il 17 e il 18 agosto, è da defi nire. Poi sarà campionato.

Lazio, Correa blindato: il retroscena

Il Tucu Correa è stato corazzato. La Lazio, fi ssando una clausola così alta, ha moltiplicato il valore del suo cartellino, portandolo quasi ai livelli di Milinkovic (100 milioni di valutazione, a 80-90 può partire). La Lazio, così facendo, ha scoraggiato gli interessati e ha avvertito la concorrenza anche in vista del futuro. Il Napoli s’era mosso per l’argentino, aveva provato ad off rire 40 milioni a luglio, fi gurava tra i nomi indicati da Ancelotti. Niente da fare. La Lazio s’era cautelata già prima della partenza per il ritiro di Auronzo, aveva premiato Correa riconoscendogli uno stipendio da 2 milioni più bonus. 

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Correa in azione con la maglia della Lazio

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi