Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Chiellini a Mertens e Dzeko: i 10 big di Serie A in scadenza 2020

La top ten dei calciatori del nostro campionato con il contratto agli sgoccioli: qualcuno può cambiare maglia già questa estate mentre per gli altri il futuro è tutto da definire

ROMA - Mertens, Matuidi, Callejon, Bonaventura, Castagne, Cuadrado, Ilicic, Dzeko, Kolarov e Chiellini. Sono dieci big della nostra Serie A in scadenza di contratto tra meno di dodici mesi, nel giugno del 2020. Per alcuni di loro, Edin Dzeko su tutti, entro la fine di questo calciomercato ci potrebbe essere una nuova destinazione (l'Inter da tempo è in pole position per il bosniaco della Roma), per altri ci potrebbe essere un rinnovo di contratto nei prossimi mesi mentre qualcuno può arrivare a scadenza, con la possibilità di accordarsi con un nuovo club già dal prossimo gennaio.

I big in scadenza 2020: Dries Mertens (Napoli)

L'attaccante belga del Napoli, a 32 anni, potrebbe non rinnovare il contratto con gli azzurri e arrivare a scadenza. Qualche giorno fa è rimbalzata la notizia di un suo possibile futuro negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno. Ha un valore attuale stimabile in 25 milioni di euro.

Blaise Matuidi (Juventus)

Il centrocampista francese potrebbe lasciare la Juventus in una maxioperazione con il Manchester United che porterebbe Lukaku o Pogba in bianconero. A 32 anni ha un valore di mercato superiore ai 20 milioni di euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi