Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dzeko, scontro totale con la Roma: vuole l'Inter

Il centravanti è di umore nero, seccato, scontroso e intrattabile e non cambia idea: vuole andare via

ROMA - Tra la Roma e Dzeko ormai è muro contro muro, è scontro totale. Petrachi non vuole liberarlo perchè non trova ancora un centravanti per sostituirlo, il centravanti ha deciso e non torna indietro. Vuole andarsene e ha già scelto l’Inter, anche se si sono fatte avanti pure il Napoli e il Monaco. E’ una guerra di nervi quella in atto tra la società e l’attaccante. La Roma ha provato a far cambiare idea a Edin, ma non c’è riuscita. Può tenerlo, impegnandolo a rispettare il contratto, ma si ritroverebbe in organico un giocatore demotivato e che ormai si sente un corpo estraneo. Dzeko lo ha fatto capire in tutti i modi ai dirigenti, apprezzando anche la stima che Fonseca dimostra nei suoi confronti. Ma non cambia idea, a 33 anni vuole avere un’ultima opportunità per vincere e sa che a Roma non è possibile. Ha trascorso quattro anni bellissimi, con la sua famiglia lascerà la villa con piscina a Casal Palocco a malincuore. Ma da professionista si trova di fronte a un’opportunità che non è solo economica e alla quale non vuole rinunciare. La Roma ha comunicato a Dzeko che vuole tenerlo, glielo ha detto anche Fienga, ma l’Inter non è arretrata di un centimetro

Dzeko, la richiesta della Roma all'Inter

Così, di fronte all’irrigidimento del club giallorosso, lunedì il club nerazzurro ha convocato l’agente del centravanti in sede a Milano per ribadire che la linea non cambia, anche per dimostrare a Dzeko il contrario di quanto ha fatto trapelare la Roma, cioè che da Milano non si erano più fatti vivi. Invece l’Inter vuole fortemente Dzeko, con o senza Lukaku. Ed è pronta a fare un rilancio, quando la Roma avrà trovato il nuovo centravanti. Perchè il nodo di questa vicenda, che rischia di assumere toni aspri, è proprio la difficoltà attuale della Roma a trovare un’alternativa al bosniaco, diventato ostaggio del contratto che lo lega al club giallorosso per i prossimi undici mesi. La Roma è fermissima sulla sua posizione: vuole venti milioni e se passa ancora qualche giorno la richiesta all’Inter salirà a venticinque, più di quanto era stato pagato quattro anni fa. Dzeko è molto seccato. Scontroso. Intrattabile. Ma di carattere è una persona educata, viene da una famiglia mite, non è incline al litigio, ma adesso è di umore nero. A chi gli ha fatto i complimenti dopo la prestazione contro il Lilla, ha risposto con una battuta: «Mi alleno per me stesso e per l’Inter». Il centravanti potrebbe cambiare strategia e non rendersi disponibile per le prossime due amichevoli, oggi con l’Atletico Bilbao e domenica con il Real Madrid. 

Clicca per espandere

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi