Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lozano al Napoli: tutte le cifre

Il Chucky costerà la clausola rescissoria da 42 milioni. Firmerà un contratto di 5 anni a circa 4 milioni di euro compresi i bonus

NAPOLI - Da Miami alla Norvegia passando per San Gregorio Armeno: il presepe del mercato è costruito secondo la tradizione napoletana, con pazienza certosina e cura massima dei dettagli. Già, i dettagli: ormai mancano soltanto quelli per poter annunciare ufficialmente l’acquisto del Chucky o di Speedy, come in Messico chiamano tutti Lozano per l’ipotetica somiglianza con la bambola assassina del film e per la sua rapidità.

Napoli, il Chucky Lozano è già nel presepe

Balotelli al Napoli: l'ultima idea di Raiola

Lozano al Napoli: clausola, contratto e ingaggio

Una delle caratteristiche che tanto bene farebbero al Napoli-bis di Carletto. «Seguiamo Lozano da gennaio e conosciamo esattamente il suo valore», dice De Laurentiis ai microfoni di Espn. «Potrebbe essere un buon giocatore per noi: quello che mi piace di lui è la giovane età rispetto, per esempio, a James». Ventiquattro anni contro ventotto. Discorso chiarissimo, insomma, quello sul Chucky, ieri in Norvegia per il primo impegno del Psv nel terzo turno preliminare di Europa League con l’Haugesund (1-0): partito ancora dalla panchina, è poi entrato al 58' e ha rimediato un'ammonizione. La sua storia olandese è giunta al capolinea: costerà i 42 milioni della clausola e tra base fissa e bonus potrebbe anche arrivare a guadagnare 4 milioni a stagione.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi