Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku: Conte è il migliore al mondo

Inter via Getty Images

Intervista al nuovo attaccante dell'Inter: "Una grande sfida, grazie a Zhang e Marotta"

APPIANO - Aveva bisogno di una sfida. Per questo ha voluto l’Inter. Romelu Lukaku ha raccontato al canale satellitare nerazzurro il perché della sua scelta di puntare fortemente sul club nerazzurro. Anche a costo di rompere con lo United che certo non è una società minore in Europa. «Ho scelto l’Inter per il progetto del club - ha spiegato a Inter Tv - e perché l’Inter ha tanti lati positivi. Era qualcosa di cui avevo bisogno: una sfida in cui posso aiutare la squadra a costruire il futuro. Per me qui c’è tutto e desidero aiutare i compagni con il mio lavoro e la mia passione per il gioco. Giorno dopo giorno spero di ottenere buoni risultati. Da qui a fine stagione».

Lukaku si prende il numero 9: sfrattato Icardi

Intervista a Lukaku: "Grazie a Zhang e Marotta"

Determinante per spingerlo ad accettare è stata anche la presenza di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: «Lui è stato molto importante perché per me, come ho già detto, lui è il miglior allenatore al mondo. Può migliorare i giocatori e ha un palmares incredibile. Ringrazio anche il presidente Zhang e l’ad Marotta per la fiducia che hanno avuto in me e per avermi portato qui. Sono molto contento, davvero, e ora giocherà un club bellissimo che ho voluto fortemente».

Lukaku non giocherà Valencia-Inter

Dopo la seduta di ieri, Romelu è ad Appiano anche stamani e sta lavorando sui prati della Pinetina. Lo stesso succederà oggi. Domani quasi certamente non andrà a Valencia con i compagni, ma è possibile che la prossima settimana sia organizzata un’amichevole alla Pinetina per testarlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi