Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tacconi: "Icardi alla Juve? Wanda rimanga al bar"

L'ex portiere bianconero punge con la sua proverbiale schiettezza: "L'argentino non serve. Buffon? Alzerà la Champions da capitano non giocatore"

ROMA – Lancia bordate pesanti Stefano Tacconi parlando del momento della Juventus, tra mercato e campionato. L’ex portiere bianconero mette in contrapposizione il mondo di Icardi con il celebre stile della Vecchia Signora: “Mauro Icardi alla Juve? L'importante è che Wanda Nara rimanga al bar. Alla Juventus sicuramente non entrerebbe in sede – dice Tacconi a Radio Sportiva - con Dybala, Mandzukic e tutti gli altri Icardi non servirebbe a niente, è solo un peso in più”.

Tacconi: "Perin non doveva lasciare il Genoa"

Poi, da ex numero uno, analizza la scelta di Buffon, tornato alla Juventus a 41 anni: “È in aspettativa dalla Champions – sostiene Tacconi - secondo me gli faranno alzare la Champions League da capitano non giocatore. È un bel finale e quest'anno è molto più facile vincerla per la Juve”. Quindi critica Perin: “Ha fatto un errore clamoroso ad andar via dal Genoa: è un portiere ancora giovane e importante, ma se non ha passato le visite mediche col Benfica significa che ha qualche problema fisico”. Infine, secondo Tacconi, la Juve sarà ancora la più forte per un paio d’anni: “L'obiettivo è vincere il decimo scudetto di fila, prima non ce n'è per nessuno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi