Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Skrtel è ufficialmente nerazzurro

Il difensore slovacco classe 1984 ha scelto la maglia numero 37

BERGAMO - Martin Skrtel è ufficialmente nerazzurro. Il difensore slovacco ha firmato un contratto che lo legherà all'Atalanta per una stagione. L'ex nazionale classe '84, svincolato dai turchi del Fenerbahce dopo 3 stagioni, ha effettuato le foto di rito, dopo aver sostenuto in mattinata le visite mediche. L'accordo è su base annuale a 1 milione di euro più bonus. Il giocatore ha posato con la maglia numero 37.

Skrtel-Atalanta, la nota del club

"Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato il calciatore Martin Škrtel, reduce dall'esperienza in Tuchia nel Fenerbahçe nelle ultime tre stagioni. Nato a Handlova il 15 dicembre 1984, Martin è un difensore che in campo fa valere la sua personalità e la sua grande forza fisica. La sua carriera è il miglior biglietto da visita possibile: quattro stagioni allo Zenit San Pietroburgo dal 2004 al 2007 con un campionato vinto, nove stagioni nel Liverpool dal 2007 al 2016 con 320 presenze in tutte le competizioni e una Coppa di Lega vinta, quattro volte nominato giocatore slovacco dell'anno, 103 presenze (terzo assoluto) nella sua nazionale (di cui è stato capitano per diversi anni prima di annunciare l'addio lo scorso febbraio), il traguardo delle 600 partite di club tra i professionisti a portata di mano (ora è a 597). Con 87 partite può vantare anche una grande esperienza nelle coppe europee. BENVENUTO MARTIN!". ".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi