Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, caccia all'attaccante: tutti i nomi per Inzaghi

L'infortunio di Caicedo apre agli acquisti last-minute: Inzaghi continua a sperare nell’arrivo di un terzo centravanti. E il club potrebbe accontentarlo...

ROMA - Mercato last minute, se si verificheranno le condizioni necessarie. Inzaghi può cullare la speranza di abbracciare un centravanti in più, ma senza illusioni. Gli assist di Jony e Lazzari, ammirati nell’1-2 di Vigo, hanno azionato Immobile, gli hanno spalancato la porta. Simone vorrebbe sfruttarli aggiungendo un’opzione in avanti, ovviamente confermando l’intoccabile Ciro e anche Caicedo. Caicedo, tra l’altro, s’è fatto male in Spagna, c’è il sospetto che si sia stirato, è interessato il polpaccio sinistro, si attende l’esito degli esami cui sarà sottoposto. Infortuni simili sono subdoli, medio-lunghi, lo stop può essere un motivo in più per agire sul mercato.

Lazio, Acerbi: "Iniziamo al meglio la Serie A"

Milinkovic resta e rinnova: ora la Lazio punta sul sì di Sergej

I nomi per Inzaghi

Inzaghi ha chiesto un uomo con caratteristiche diverse da Ciro e Caicedo, uno stoccatore d’area in stile Llorente, lungagnone ex Juve e Tottenham. Con lo spagnolo ci sono stati dei contatti, non s’è andati avanti. E’ svincolato, ha chiesto 4 milioni a stagione per tre anni, andava riconosciuta una commissione ricca al fratello-manager. L’operazione, solo in termini di ingaggio, era quantificabile in 12 milioni netti, 24 lordi. Sul mercato c’è Pellegri del Monaco, è stato associato al Milan nell’ambito dell’operazione che potrebbe portare André Silva nel Principato. Ha vissuto un’annata difficile in Francia, causa infortuni. Si è ripreso e ha voglia di sfondare, ha lo stesso manager di Cataldi. E’ circolato il nome di Bas Dost, 30 anni, tedesco dello Sporting Lisbona, è in orbita Mendes, è un gigante alto 1,96. A giugno era spuntato Odsonne Edouard del Celtic, è alto 1,87, ha 21 anni. Solo rumors.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi