Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi è stufo: lettera dell’avvocato all’Inter

Il legale dell'ex capitano vuole che il giocatore partecipi alle partitelle con la squadra

Ieri mattina l’ex capitano Icardi si è presentato regolarmente alla Pinetina e ha svolto entrambe le sedute: lavoro atletico con i compagni, poi, quando loro si sono sottoposti ad esercitazioni tattiche in vista del match con il Lecce, lui si è allenato a parte. Niente di nuovo rispetto all’inizio del precampionato, a dispetto della richiesta formalizzata dall’entourage del calciatore, attraverso la lettera di un legale, di poter svolgere tutto il lavoro con i compagni. Cambierà qualcosa nei prossimi giorni? Di certo mettendo la decisione sul suo futuro in stand by Icardi prova a favorire la Juve, che però, se non proporrà come pedina di scambio Dybala e in questo momento non ufficialmente non pensa neppure a lui. Lo ha chiarito il ds Paratici, ieri a Villar Perosa: «Icardi è un giocatore dell’Inter e noi abbiamo grandi attaccanti. Per ora Icardi non ci serve. Cosa risponderei se mi proponessero uno scambio tra lui e Dybala? Ripeto, abbiamo grandi attaccanti e non vedo perché pensare ad altri». Il tutto detto nel giorno in cui il popolo bianconero ha osannato Dybala.

Icardi via dall'Inter: ecco tutte le ipotesi

Maurito, dunque, potrebbe essere costretto a scegliere tra Roma e Napoli, al massimo potrà allargare il ballottaggio a qualche formazione straniera (c’è il Monaco interessato, mentre il Psg non è caldo). A meno che non decida di restare da separato in casa con l’Inter, con o senza una battaglia legale che resta nell’aria e mette in dubbio una maxi operazione tra Napoli, Inter e Roma della quale magari si parlerà anche a ferragosto e nei giorni successivi.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi