Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve tra acquisti e cessioni: tutti i nomi di Paratici

Si avvicinano gli addii di Rugani e Mandzukic, si attendono offerte importanti per Dybala e nel frattempo si seguono piste interessanti come quelle che portano a Dembelé e Aouar: ecco la strategia del ds bianconero a pochi giorni dalla fine del mercato

Juve, gli acquisti possibili, da Dembelé a Icardi

La Juve sonda costantemente il mercato a caccia di rinforzi. E ci mancherebbe altro. L'ultima voce in tal senso vorrebbe Paratici interessato ad un possibile scambio con il Barça Rugani-Miranda. Il terzino sinistro classe 2000 piace da matti e con conguaglio in favore della Juve la trattativa potrebbe decollare, con buona pace di Monaco e Roma. Se l'obiettivo numero 1 resta Mauro Icardi, sperando di non dover ricorrere allo scambio con Paulo Dybala, la rete di osservatori di Paratici si è già messa in moto anche in chiave futura. Venerdì sera gli 007 bianconeri erano a Lione, in occasione del 6-0 con cui è stato travolto l'Angers. Pur tenendo sotto controllo anche Lucas Tousart (’97) e Houssem Aouar (’98, un gol per lui), l'obiettivo della serata era Moussa Dembelé, attaccante classe ’96 già autore di tre reti in campionato e di una doppietta come Memphis Depay contro l'Angers. Un profilo sul taccuino da tempo quello di Dembelé, arrivato al Lione dal Celtic la scorsa estate per 22 milioni di euro: la Juve già si muove per il futuro, salvo clamorosi tentativi last minute per questa sessione di mercato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi