Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, da Schick a Defrel: i sei di troppo

Già 16 i movimenti in uscita per i giallorossi nel calciomercato estivo. Petrachi, però, deve ancora risolvere qualche caso aperto

ROMA - Dopo i colpi in entrata, la Roma cerca di sfoltire la rosa. Ieri è stato ufficializzato l'arrivo in prestito di Zappacosta dal Chelsea e i dirigenti giallorossi ora sono a lavoro per tagliare la lista di giocatori a disposizione di Fonseca. Tra prestiti e cessioni a titolo definitivo, il calciomercato estivo della Roma è stato già caratterizzato da 16 movimenti in uscita ma il ds Petrachi negli ultimi giorni di mercato deve ancora risolvere qualche caso. Da Schick a Defrel, sembrano esserci sei giocatori di troppo nella rosa di Fonseca.

PATRICK SCHICK

Il 23enne è alla terza stagione con la maglia della Roma e non è ancora esploso. L'ex Sampdoria non ha convinto Fonseca e potrebbe partire per provare un'esperienza diversa e trovare più spazio. I giallorossi lo darebbero in prestito per non andare incontro a una minusvalenza ma il giocatore vorrebbe andare al Milan per ritrovare Giampaolo. Al momento, però, la pista più calda è quella che porta al Lipsia in Bundesliga anche se cedere il ceco a titolo definitivo sembra difficile e l'opzione del prestito è la più concreta. Al posto di Schick, Fonseca sogna Mariano Diaz.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi