Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Lazzari: "Il derby? Sono pronto a giocarlo"

L'ex Spal: "Mi sono operato e non sento dolore. Obiettivi? Puntiamo alla Champions"

ROMA - "Ho preso una bella botta domenica, ma sono riuscito ad operarmi e non sento più dolore. Mi sono allenato con la squadra ieri, ero a mio agio: dovrò giocare col tutore, ma il primo anno di Serie A l'ho fatto per 4 mesi. Ci sono abituato, sono a disposizione". Il nuovo acquisto della Lazio, Manuel Lazzari, intervenuto oggi in conferenza stampa, rassicura sulle proprie condizioni fisiche e racconta il salto dalla Spal: "Di certo è stato un grande salto. Farò di tutto per farmi trovare pronto, voglio essere al livello dei miei compagni e non vedo l'ora di iniziare. Appena ho saputo della possibilità di venire alla Lazio non ci ho pensato due volte: mi sono brillati gli occhi e ho comunicato immediatamente la mia volontà alla Spal e al mio agente"

Il futuro

"Quest'anno puntiamo alla Champions: la squadra è molto forte, ha due giocatori per ruolo che sarebbero titolari ovunque, sono felice di far parte di questo gruppo: speriamo di partire col piede giusto. Modulo? Ero abituato, ci gioco da 4 anni e non ho avuto difficoltà ad inserirmi, anche grazie ai compagni. Però ci sono ritmi altissimi e tantissima qualità. Pochi gol? Questo forse è un punto da migliorare: Inzaghi mi ha detto che devo farne 3-4 a stagione. Il derby? Penso che sia il più bello d'Italia, il pubblico è molto caloroso. Ogni giocatore lo vorrebbe giocare e io sono felice di essermi operato e poterlo fare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi