Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Mariano Diaz o Kalinic per l'attacco

Defrel vicino alla Sampdoria, Schick un rebus

ROMA - All’attacco. E’ la filosofia di Fonseca, è la strategia della Roma. Che in attesa di chiudere per il difensore, priorità dichiarata del mercato, si sta dedicando anche a ristrutturare il settore offensivo partendo dalle uscite: la prima, quasi certa, è quella di Gregoire Defrel; la seconda, più auspicata che altro, chiama in causa Patrik Schick. La prima potrebbe non consigliare una sostituzione, visto che l’arrivo di Zappacosta consentirebbe a Florenzi di aggiungersi al gruppo dei possibili trequartisti. La seconda invece obbligherebbe Petrachi a prendere il vice Dzeko.

Roma, da Schick a Defrel: i sei di troppo

Le uscite: Defrel vicino alla Sampdoria. Schick, ancora da vedere

Cominciamo dalle cessioni, allora. Defrel è vicino al ritorno alla Sampdoria, stavolta a titolo definitivo. Ferrero oggi arriva a Roma per chiudere la questione, quindi entro la fine del mercato si dovrebbe arrivare a dama. Tra prestito e obbligo di riscatto, Defrel verrà valutato 15 milioni senza quindi produrre minusvalenze. E riabbraccerà proprio l’allenatore che lo aveva voluto a Trigoria, cioè Eusebio Di Francesco. L’operazione tra l’altro conviene alla Roma per i rapporti con la Sampdoria, che sconterà attraverso Defrel buona parte dei soldi ancora non incassati per l’affare Schick del 2017. E a proposito: Schick è stato sondato dal Lipsia; ma per il momento non è stata trovata una formula tale da soddisfare la Roma e il giocatore. Petrachi continua ad aspettare, sapendo che Fonseca preferirebbe allenare un altro centravanti da alternare con Dzeko.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi