Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, sorpresa Caicedo: rinnova fino al 2022

L'ecuadoregno passerà dai precedenti 1,8 a 2 milioni di stipendio annuale

ROMA - E’ successo tutto in poche ore. Il pressing di Tare e Inzaghi ha fatto colpo su Caicedo: "Nei prossimi giorni prolungherà, ho fiducia in lui", ha detto Inzaghi ieri in conferenza. Ci sono stati nuovi colloqui e l’offerta è cambiata, vale per ulteriori due anni, questi dettagli hanno prodotto la svolta. Il Panterone stava tenendo la Lazio sulle spine, l’ha invitata a scendere. Il rinnovo, ecco la sorpresa della sorpresa, dovrebbe essere di due anni, dunque fino al 2022 (attualmente è in scadenza nel 2020), inizialmente s’era trattato per un prolungamento annuale. Caicedo ha accettato l’adeguamento economico, dagli 1,8 milioni di stipendio passerà a 2 milioni più bonus, le cifre non si conoscono con precisione, non dovrebbero discostarsi da queste indiscrezioni. Caicedo chiedeva 2,5 milioni, si è accontentato strappando un anno in più. Gli ultimi contatti, risolutivi, si sono registrati prima della partenza per Genova. I prossimi sono previsti in settimana. Caicedo è vicino alla firma, se tutto filerà liscio arriverà prima della conclusione del mercato (2 settembre). Inzaghi è apparso sollevato in conferenza, si era battuto per strappare la conferma del Panterone e per fargli ottenere il rinnovo: "Era la vicenda che mi stava più a cuore. Sono stato giocatore e giocare in scadenza non è il massimo. Siamo fiduciosi, spero possa rinnovare la prossima settimana".

Caicedo, firmando, otterrebbe l’adeguamento subito, già per la stagione in corso. In più strapperebbe altri due anni di accordo, annate 2020-21 e 2021-22, dovrebbero essere due anni “lisci”, senza opzioni a favore del club. Il Panterone aveva detto no al Boca Juniors, anche su suggerimento della moglie Maria. Era stato allettato da proposte cinesi e arabe (una in particolare da Dubai), aveva aperto alla Lazio nei giorni conclusivi del ritiro di Auronzo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi