Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Psg per sbloccare gli esuberi: si tratta

Da Dybala a Mandzukic, passando per Matuidi e Emre Can: tutti i nomi in uscita

TORINO - Corsa alle cessioni. Obiettivo: sistemare gli esuberi e fare cassa, sistemando il bilancio. I nomi in ballo sono quelli conosciuti ma al momento regna lo stallo.

La polmonite non ferma Sarri: spunta la foto con le sigarette

Juve, Ramsey ancora ai box

CON IL PSG - Il filo diretto con il Paris Saint Germain resta attivo. I campioni di Francia sono alle prese con il nodo Neymar. Il futuro del brasiliano condiziona lo sviluppo di diverse trattative, comprese le piste che riguardano la Juve. A cominciare da Dybala. Nonostante Psg e Barcellona stiano lavorando intensamente per realizzare il clamoroso ritorno di O’Ney in blaugrana (anche se Dembelè e Rakitic non sembrano tanto convinti della prospet- tiva parigina e rallentano lo svilup- po della trattativa) nonostante gli infortuni contemporanei di Mbappè e Cavani, non si registrano mosse del club parigino per la Joya. Cambierà qualcosa da qui a lunedì sera? Paulo, intanto, ha messo nel mirino il Napoli e punta a conquistare una maglia da titolare.

Al momento il mercato non è un argomento che lo coinvolge direttamente. Chissà se ci saranno sorprese. Il Psg, in ogni caso, ha pensato ad una soluzione per rimpolpare l’attacco e ha fatto un sondaggio per Mandzukic. SuperMario, però, al momento continua a preferire la Juve. Chi lo conosce bene racconta che non sarebbe convinto di soluzioni di mercato last minute. A meno che non portino ad un ritorno in Germania. Altrimenti ha in programma di restare, almeno fino a gennaio, nonostante potenziali problemi per la composizione della lista Uefa. Sempre con il Psg restano in piedi i discorsi relativi a Matuidi (ma finora non si sono registrati passai avanti) ed Emre Can, che piace anche al Bayern Monaco. Non decolla, per ora, l’idea di uno scambio tra il tedesco e Rakitic del Barcellona.

MERIH RESTA - Tra i tanti in bilico, c’è uno che sembra ormai definitivamente blindato. E’ Merih Demiral: il difensore turco è stato tolto dal mercato dalla Juve. E’ anche l’indizio che potrebbe sbloccarsi a breve la cessione di Rugani alla Roma. I due club continuano a trattare sulla valutazione del difensore e del giovane Riccardi, possibile contropartita tecnica. Un altro giovane, invece, sfuma: Juan Miranda, terzino sinistro del Barcel- lona a lungo inseguito dai bianconeri, oggi sosterrà le visite mediche con lo Schalke 04.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi