Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ufficiali le cessioni di Defrel e Olsen

Il portiere svedese in prestito al Cagliari fino al 30 giugno 2020. L'attaccante torna al Sassuolo in prestito oneroso (3 milioni), con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni al verificarsi di determinate condizioni

ROMA - Doppia operazione in uscita per la Roma. Robin Olsen è stato ceduto al Cagliari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020. Per l'estremo difensore, arrivato nella capitale nell'estate scorsa, 35 apparizioni prima di perdere i galloni di titolare in favore di Antonio Mirante. Per Gregoire Defrel, uno degli attaccanti più contesi di questa estate (su di lui anche Sampdoria e Cagliari), l'ha spuntata il Sassuolo. La punta francese, infatti, dopo aver svolto tutta la preparazione con Fonseca, torna dove è esploso in prestito oneroso - 3 milioni - con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni al verificarsi di determinate condizioni.

Defrel al Sassuolo, il comunicato della Roma

"AS Roma comunica che Gregoire Defrel è stato ceduto a titolo temporaneo al Sassuolo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 3 milioni di euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 9 milioni di euro e il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 2 milioni di euro, con un minimo garantito di 1 milione di euro. L’attaccante francese, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Sampdoria, ha fatto il suo arrivo nella Capitale nell’estate del 2017 e con la maglia della Roma ha collezionato 20 presenze e un gol"

Olsen al Cagliari, la nota ufficiale

"AS Roma comunica che Robin Olsen è stato ceduto in prestito al Cagliari fino al 30 giugno 2020. Il portiere svedese, classe 1990, è arrivato nella Capitale dal Copenaghen nell’estate del 2019 e ha collezionato in giallorosso 35 presenze. Il Club augura a Olsen le migliori fortune per la sua stagione in rossoblù".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi