Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lucas Silva cerca un ingaggio: "Vorrei giocare in Italia o Spagna"

EFE

Il centrocampista brasiliano, che ha risolto il suo contratto con il Real Madrid, è nel nostro Paese con i suoi agenti: "Ci sono vari contatti, dobbiamo valutare"

ROMA -Sono qui in Italia con i miei agenti, ci sono stati diversi sondaggi, ma bisogna valutare tutte le proposte e poi decideremo”. Lucas Silva, 26enne centrocampista brasiliano, conferma ad "As" la possibilità di proseguire la carriera in Serie A dopo la rescissione del contratto col Real Madrid. “Non ho una preferenza specifica per un campionato, ma per le mie caratteristiche penso che Spagna e Italia siano le soluzioni migliori per me - spiega - non mi sono dato scadenze, ma l'idea è di rimanere in Europa e spero che si possa chiudere nei prossimi giorni in modo da tornare a giocare nelle prossime settimane. Non escludo altre possibilità - il riferimento a opzioni come Messico, Argentina o Qatar - ma preferirei rimanere qui, per la mia età, per la mia situazione voglio giocare in Europa. Voglio un club che mi dia la possibilità di giocare molto e prendere parte a competizioni come la Champions o l'Europa League come mi è successo al Real o al Marsiglia”.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi