Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Allegri sarebbe l’allenatore ideale per il Manchester United”

Il Daily Mail insiste sull’interesse dei Red Devils per l’ex tecnico della Juve in caso di addio a Solskjaer: occhio anche al Tottenham

Massimiliano Allegri sarebbe l’allenatore perfetto per il Manchester United. Ne è convinto il Daily Mail che racconta di come l’ex juventino sia diventato uno dei tecnici più richiesti di Premier League. I Red Devils continuano a essere affascinati dal suo profilo, un nome su tutti è quello di Sir Alex Ferguson che caldeggia l’arrivo del livornese a Old Trafford dopo il brutto inizio di stagione di Solskjaer. Allegri sarebbe particolarmente apprezzato per le sue capacità camaleontiche: 3-5-2 o 4-3-3 con la difesa che resta il punto di forza. Al momento l’unica garanzia per il manager norvegese è il nuovo acquisto Maguire. I compagni di reparto non sembrano essere al suo stesso livello.

Anche il Tottenham su Allegri

In realtà non è solo lo United a essere interessato a Massimiliano Allegri. Il Tottenham sta monitorando la situazione in caso di addio a Pochettino: per gli Spurs soltanto 11 punti nelle prime 8 di campionato e un pesantissimo ko per 7-2 nell’ultima di Champions contro il Bayern Monaco. L’unico ‘cruccio’ dell’ex allenatore della Juve è quello di ereditare una squadra a stagione già iniziata: la volontà è assumerne le redini in estate per coordinare la campagna acquisti e iniziare a testare i propri giocatori nel precampionato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi