Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Hallfredsson e non solo: Petrachi compra

Il ds giallorosso cerca di risolvere l'emergenza a centrocampo, l'islandese potrebbe essere la soluzione

ROMA - La Roma compra. Petrachi è in cerca di rinforzi. I numerosi infortuni e le lunghe assenze impongono la necessità di intervenire sul mercato, addirittura prima della sessione di gennaio. La società giallorossa ha sempre problemi di bilancio, a gennaio potrà fare solo prestiti, adesso può sondare il mercato degli svincolati, che non offre granchè. Inoltre non ci sono posti disponibili nella rosa per gli extracomunitari, quindi la scelta è limitata. Petrachi sta valutando alcuni profili, ma non ingaggerà giocatori senza garanzie di affidabilità. E’ stato offerto Donati, terzino che ha giocato recentemente al Bayer Leverkusen e al Magonza. Con Hysaj c’è gia un accordo per gennaio. Ma in quel ruolo la Roma è coperta. A destra ci sono Florenzi e Santon, a sinistra Kolarov e Spinazzola, che all’occorrenza può giocare anche a destra. Serve soprattutto un centrocampista e forse un attaccante centrale, considerato che Kalinic resterà fuori due mesi e Dzeko è costretto a fare gli straordinari con una maschera protettiva, ma si è visto a Marassi che il suo contributo è limitato. Se fosse stato libero la Roma avrebbe preso Bertolacci, che da svincolato la scorsa settimana si è accordato con la Samp e contro i giallorossi è stato tra i migliori in campo.

Roma, Hallfredsson e non solo 

Emil Hallfredsson sembra il più pronto, perchè anche se è disoccupato continua a giocare nella Nazionale islandese. Una settimana fa nella vittoria contro l’Andorra (partita valida per le qualificazione europee) è rimasto in campo 70 minuti. Ha 35 anni, lo scorso anno ha giocato in serie A tra Frosinone e Udinese e ha una grande esperienza in Italia. Oltre a quello di centrale può ricoprire altri ruoli in mezzo al campo. Il suo procuratore ne parlerà a Petrachi nei prossimi giorni.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi