Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi e il futuro: "Sfrutto l'occasione al Psg, poi si vedrà l'anno prossimo"

AFPS

Le parole dell'attaccante argentino, a Parigi in prestito dall'Inter: "Sono molto contento, il clima all'interno della squadra è positivo"

ROMA - "Per ora, sfrutto l'occasione di essere a Parigi. E vedremo cosa succederà l'anno prossimo". Sono le parole di Mauro Icardi, attaccante del Paris Saint-Germain in prestito dall'Inter rilasciate al quotidiano francese "Le Parisien". Dopo le tensioni con la società nerazzurra della stagione passata, il centravanti argentino è volato dai campioni di Francia in prestito con diritto di riscatto. Il suo futuro dipenderà anche dal suo rendimento che al momento è di 5 gol in 6 apparizioni con la maglia dei parigini. Gli ultimi due sono arrivati ieri sera nella gara di Champions League vinta dal Psg in casa del Bruges per 5-0: "Sono molto contento dei gol e della vittoria della squadra - ha detto Icardi sul match - Sapevamo che sarebbe stato difficile vincere in Belgio contro una squadra tosta. Il clima all'interno della squadra è positivo, l'atmosfera è buona".

Icardi sulla concorrenza in attacco

La concorrenza in attacco per Icardi è tanta. Il Psg può vantare un reparto offensivo con pochi eguali nel mondo: Di Maria, Neymar, Cavani e Mbappé e con quest'ultimo sta nascendo un gran feeling. "Conosciamo tutti le qualità di Kylian, sono molto felice di poter giocare con un giocatore di questo livello, è un vero piacere - sottolinea l'ex Inter - Rende le cose facili in campo.Andiamo molto d'accordo. Io nuovo Matador? Ce l'abbiamo già, è Edi Cavani. Io devo segnare e cercare di dare il massimo per aiutare la squadra a vincere. Ad ogni modo, vado d'accordo con Edi, beviamo il Mate insieme, la cosa importante è il bene della squadra". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi