Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Juventus, Bernardeschi tra gli obiettivi del Barcellona"

Getty Images

Il Mundo Deportivo rivela anche un retroscena di mercato: in estate i blaugrana avrebbero provato l'assalto all'ex Fiorentina e ritenuto eccessiva la richiesta bianconera (23 milioni di euro più Rakitic)

ROMA - Dopo la vittoria casalinga contro il Genoa nel turno infrasettimanale di Serie A, la Juventus è tornata in testa alla classifica del massimo campionato italiano. Tra i protagonisti della vittoria bianconera anche Federico Bernardeschi, in campo dal primo minuto e poi sostituito al 79' per Douglas Costa. Il giocatore ex Fiorentina è il protagonista dell'indiscrezione di mercato arrivata dalla Spagna con il Mundo Deportivo che riporta dell'interesse del Barcellona per l'italiano. Il club blaugrana è ancora interessato a Bernardeschi, ma non è una priorità del calciomercato dei catalani. Potrebbero, però, tornare all'assalto del bianconero nelle prossime sessioni di mercato. 

Scambio Bernardeschi-Rakitic, la trattativa in estate

Il quotidiano spagnolo rivela anche un retroscena di mercato relativo all'ultima sessione estiva. Il Barcellona, infatti, fortemente interessato a Bernardeschi, avrebbe provato l'assalto al giocatore dei bianconeri, che, chiedendo 23 milioni di euro più il cartellino di Ivan Rakitic per il trasferimento dell'ex Fiorentina in Spagna, hanno fatto mollare i blaugrana. Gli spagnoli avrebbero ritenuto eccessiva la richiesta dei bianconeri ma potrebbero tornare alla carica in futuro per Bernardeschi, anche se, come sottolinea il Mundo Deportivo, non rappresenta una priorità del mercato del Barcellona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi