Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Napoli, contatti per Haaland: se ne riparla a giugno, c'è anche la Juve"

EPA

Secondo il The Guardian sarebbero 20 i club interessati all'attaccante norvegese del Salisburgo: servono 60 milioni per il suo cartellino

ROMA - Tutte lo vogliono. A cominciare dal Napoli, che ha avuto modo di sperimentare sulla propria pelle le qualità di Erling Braut Haaland nella sfida di Champions League contro il Salisburgo. Sei gol messi a segno nel torneo più prestigioso dalla stellina norvegese, compreso quello agli azzurri, meglio di Lewandowski che lo insegue da vicino. Stando a quanto riportato dal "The Guardian", ci sarebbe anche il club di De Laurentiis sulle tracce del 19enne. Dal suo entourage però sarebbe arrivata una risposta decisa: tutte le trattative sono rimandate a fine stagione.

Concorrenza al top

C'è una fila lunga e agguerrita per cercare di strappare Haaland al Salisburgo. Stando al quotidiano britannico in prima fila ci sarebbero Manchester United e Juventus. Non solo: l'elenco è formato da 20 squadre e tutte di altissimo profilo. Dal Barcellona al Real Madrid, passando perl' Atletico. Senza dimenticare Chelsea e Bayern Monaco. Ma che cifra serve per acquistare il cartellino del norvegese classe 2000? Al momento il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni, ma potrebbe raggiungere presto i 60 con il passare dei mesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi