Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haaland, ds Salisburgo: "Futuro? Ancora nessuna offerta"

Bongarts/Getty Images

Il dirigente del club austriaco ha scongiurato una partenza nella sessione di mercato di gennaio: "La crescita di Erling è inarrestabile. A breve farà il salto di qualità"

ROMA - 22 gol in 16 partite tra campionato, Champions League e coppa nazionale. Sono questi i numeri strabiliante di Erling Haaland in questo primo scorcio di stagione. Figlio d'arte (suo padre Alf-Inge Haaland ha giocato nel Leeds United), il classe 2000 è stato indicato dall'Uefa come uno dei 50 giovani più promettenti della stagione 2019-20, e non ha tradito le aspettativa. Il suo nome è finito in cima alla lista dei maggiori club europei, compreso il Napoli. Sul suo futuro ha parlato il ds del Salisburgo Christoph Freund ai microfoni del tabloid inglese Mirror: "Sono state scritte tante sciocchezze nelle ultime settimane. Al momento non ho ancora parlato con nessun club e non credo arriveranno offerte per la sessione invernale. La crescita di Erling è inarrestabile. A breve farà il salto di qualità".
Se lo augura anche l'attaccante norvegese, che non si è nascosto parlando ai media austriaci: "Voglio diventare il migliore.Ho sognato di giocare per le migliori squadre del mondo per tutta la mia vita e mi piace tantissimo il calcio inglese". Che si tratti di un indizio o meno non è dato saperlo, ma di certo Haaland sta stupendo davvero tutti in campo.

Haaland e i nove gol segnati all'Honduras nel Mondiale Under 20

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi