Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Luiz Felipe aspetta: stand-by per il rinnovo

Bartoletti

Fumata grigia nell’incontro a Formello con il suo agente, il discorso verrà riaperto col nuovo anno per trovare l’accordo fino al 2024

ROMA - La scadenza non è ancora a lunga conservazione. La data è rimasta quella, 30 giugno 2022: serviranno altri incontri per definire il nuovo accordo tra Luiz Felipe e la Lazio. Il primo è andato in scena un paio di settimane fa a Formello, dove è arrivato Jorge Ulisses, collaboratore di Giuliano Bertolucci e Kia Joorabchian, agenti del difensore. Il confronto con il ds Tare non ha portato alla fumata bianca. Semmai grigia. Discorsi da rinviare, a gennaio o anche oltre, per trovare un’intesa fino al 2024. Due anni in più rispetto al contratto in vigore. L’esito è stato interlocutorio, si sta ragionando sulle cifre e i relativi bonus da inserire. Al momento il classe 1997 percepisce intorno ai 500mila euro a stagione, stipendio alzato a marzo 2018 (guadagnava circa 200mila), quando Simone Inzaghi aveva cominciato a considerarlo molto più che una semplice alternativa. Quello era stato il suo primo campionato in biancoceleste, purtroppo chiuso con lo spareggio Champions perso con l’Inter (giocato per intero).  

Lazio, Immobile: "Diamo troppi brividi ai tifosi, siamo fatti così"

Inzaghi: "Meritiano il terzo posto"

[...]

Lazio-Luiz Felipe, situazione in stand-by

Alla ripresa ci sarà anche lui, stavolta non convocato dal Brasile Under 23. A ottobre, quando tra le parti erano stati riallacciati i contatti per il prolungamento, era impegnato in Sudamerica con la Nazionale olimpica verdeoro (contro Venezuela e Giappone). Sta cercando di riottenere condizione, convinzione e spazio. Poi magari troverà anche un nuovo contratto. La società ha già messo al sicuro Milinkovic (2024), Caicedo (2022) e Correa (2024). Per Luiz Felipe la situazione è in stand-by. Attualmente prevale freddezza nelle rispettive posizioni. Per "riscaldarle" saranno necessari nuovi appuntamenti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Luiz Felipe in azione con la maglia della Lazio

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi