Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic dice addio ai L.A. Galaxy: "Tornate a guardare il baseball"

L'attaccante svedese saluta la Mls su Twitter evocando Giulio Cesare: "Sono venuto, ho visto, ho vinto". Anche il suo club ufficializza la separazione: piace a tanti per gennaio, tra cui Bologna, Milan e Napoli

ROMA – Zlatan Ibrahimovic saluta i Los Angeles Galaxy e la Major League Soccer con la sua proverbiale superbia: “Ora tornate a guardare il baseball” scrive su Twitter l’attaccante svedese, il cui contratto con il club americano scade a dicembre. “Sono venuto, ho visto, ho vinto – è il messaggio di Ibra sul social network, che rievoca il "veni, vidi, vici" di Giulio Cesare - grazie LA Galaxy per avermi fatto sentire di nuovo vivo. Ai tifosi dei Galaxy dico: volevi Zlatan, ti ho dato Zlatan, siete benvenuti. La storia continua...”. Ibrahimovic piace a tante squadre europee per gennaio: nei giorni scorsi le voci di mercato l’hanno accostato al Milan, ma anche il Bologna sembra essere sul calciatore. In passato si era parlato anche di Napoli e Fiorentina.

Il comunicato dei L.A. Galaxy

I Los Angeles Galaxy, con un comunicato, hanno ufficializzato proprio oggi la separazione dall'attaccante svedese: "Ibrahimovic non tornerà nella stagione Mls 2020" si legge nella nota. "Dal suo arrivo nel 2018, Zlatan ha influenzato positivamente lo sport del calcio a Los Angeles - sono le parole di Chris Klein, presidente dei L.A. Galaxy, riportate nel comunicato - gli siamo grati per la sua etica del lavoro e passione. Ringraziamo Zlatan per la sua professionalità e l'impatto incommensurabile sulla comunità di Los Angeles e sulla comunità calcistica del Nord America nel suo insieme".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi