Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kulusevski all’Inter, la valutazione è choc

L’Atalanta è pronta a chiedere 30 milioni a Marotta. Il Parma ne vuole 20 per liberarlo subito

MILANO - Dejan è un 2000, quindi piace a prescindere. Ma Kulusevski è soprattutto un signor esterno, di quelli che ne troviamo pochi ogni dieci anni. Perché ha caratteristiche diverse dalla norma: alto, ma rapido; potente, ma tecnico; segna e fa segnare; la personalità di chi non è nato per avere paura, piuttosto per fare paura a chi ha la sventura di incrociarlo. L’Inter lo prenderebbe al volo, deve portare pazienza. Perché il cartellino è dell’Atalanta, però il ragazzo è in prestito secco al Parma. Il prestito secco sottintende una cosa chiara: non ti concedo mezzo margine di manovra per il riscatto, semplicemente perché credo moltissimo nelle sue qualità. Morale: viaggiamo già sui 30 milioni [...].

Kulusevski dopo De Paul: l'Inter raddoppia

Kulusevski, ecco le caratteristiche che piacciano a Conte

La caratteristica di Dejan (nato a Stoccolma da genitori macedoni) è che gioca in verticale al primo respiro. Apparentemente esterno con spiccate doti offensive nel 4-4-2, può essere per Conte una superba mezzala d’inserimento. Insomma, si presterebbe a qualsiasi tipo di trasformazione tattica, bazzecole se pensiamo che la sua giovane carriera ebbe inizio addirittura da difensore. E’ una bella quercia da quasi 190 centimetri, ma ha nell’intensità e nella rapidità due tra i principali pregi. L’Inter ha cominciato a mettergli gli occhi addosso durante la finale Primavera della scorsa stagione: l’Atalanta la spuntò grazie a un contropiede impostato magistralmente da Kulusevski e finalizzato da Colley, all’interno di una prestazione con tanti punti esclamativi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi