Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Rakitic pronto all'addio: "Voglio vincere ancora, qui o altrove"

Il futuro del centrocampista croato sembra sempre più lontano dal club catalano: "Sto pensando a come cambiare questa situazione, posso divertirmi solo giocando"

BARCELLONA (SPAGNA) - "Amo il calcio, sono ambizioso e sto pensando a come cambiare questa situazione. Per me le cose sono chiare: voglio vincere altri trofei, qui o altrove. Voglio vincere altre Champions, in questa stagione e nelle prossime, io vivo di queste motivazioni". Ivan Rakitic, intervistato da Jorge Valdano, ribadisce una volta di più di essere pronto a lasciare Barcellona dopo un avvio di stagione che l'ha visto crollare nelle gerarchie di Valverde. "Capisco e rispetto le decisioni dell'allenatore, del club, ma ho dato moltissimo in questi cinque anni e quello che voglio è poter continuare a divertirmi, è la cosa più importante per me. E posso divertirmi solo giocando: ho 31 anni, non 38, sono nel mio miglior momento della carriera, sto lavorando più che mai". Il divorzio a gennaio, insomma, è più di un'ipotesi e secondo "Movistar+" in prima fila per Rakitic ci sarebbe l'Atletico Madrid: i colchoneros sarebbero disposti a mettere sul piatto 40 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista croato e battere così la concorrenza di club italiani come Milan, Inter e Juve.

Barcellona, anche Reinier per il dopo Rakitic

Il Barcellona, intanto, sarebbe sulle tracce di Reinier, nuova stella emergente del calcio brasiliano. Trequartista del Flamengo, 17 anni appena, ha già collezionato 4 gol e 3 assist in 11 partite con la prima squadra. Reinier è sotto contratto fino al 2024 con una clausola da 70 milioni di euro ma un'offerta da 40-45 milioni potrebbe essere sufficiente. Sulle tracce del giovane brasiliano anche Atletico, Real, Psg, Arsenal e Manchester City. In uscita dal Barcellona, infine, potrebbe esserci Jean-Clair Todibo, che non sta trovando molto spazio: fra le possibili soluzioni il prestito a gennaio al Bayer Leverkusen. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi