Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Haaland corteggiato da Manchester United e Real Madrid”

Bongarts/Getty Images

Secondo As i due club sono piombati sul bomber del Salisburgo, che piace anche a Juve e Napoli: servono 100 milioni. C'è anche la pista Lipsia per gennaio

ROMA - Le imprese in Champions a suon di gol del giovane Erling Haaland hanno stimolato l'interesse dei principali club europei, fra i quali il Real Madrid. Il Salisburgo ha già fissato il costo del cartellino del giocatore - classe 2000 - a 100 milioni. Secondo il quotidiano spagnolo As il Manchester United è il club che, più di ogni altro, si sta muovendo per convincere Haaland a lasciare il club austriaco. I Red Devils puntano sul profilo di un attaccante potente e con un alto indice realizzativo. Il padre e procuratore del giocatore sembra intenzionato a prendere tempo, perché vuole garanzie per il figlio e, solo di fronte alla possibilità di un posto da titolare, può prendere in considerazione eventuali proposte.

Haaland può andare al Lipsia a gennaio

Per quanto riguarda il Real Madrid, il reparto avanzato è coperto dalla presenza di Karim Benzema, che però ha 31 anni suonati, e da Jovic, arrivato in estate per 60 milioni. Haaland ha un contratto fino al 2023 con il Salisburgo e non ha alcuna clausola rescissoria: dal canto suo il club austriaco punta a vincere l'Europa League e vorrebbe tenersi almeno fino a fine stagione il gigante norvegese. Non è escluso addirittura che Haaland a gennaio possa essere girato dal Salisburgo al Lipsia, squadra di proprietà - come quella austriaca - della Red Bull.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi